Siamo molto vicini alle festività Natalizie ed è giunto il momento di pensare alle soluzioni in grado di dimostrare gratitudine e riconoscenza ai propri dipendenti e collaboratori.
Tra le principali iniziative aziendali, la scelta del regalo di Natale rimane la più apprezzata e attesa proprio dai dipendenti, dovendo per questo richiedere una particolare attenzione: non solo, infatti, può essere in grado di contribuire in maniera sostanziale a rendere felice chi con l’azienda collabora quotidianamente, ma, al tempo stesso, può accrescere le motivazioni, spingendo a fornire massimo impegno in tutte le attività in cui il personale viene coinvolto.
Soluzioni flessibili, semplici da erogare e che siano capaci di rispondere in modo concreto alle necessità dei singoli, sono sempre più richieste e ben accolte: ed è proprio il buono regalo ad identificare al meglio questa tipologia di servizio. Il buono regalo, fa parte dei servizi compresi all’interno del Welfare aziendale ed è erogabile come benefit.
Il buono acquisto può essere utilizzato sia on-line, sia direttamente in negozio, e per questo può essere apprezzato sia dai dipendenti che prediligono una spendibilità digitale, sia da coloro che abitualmente preferiscono sostenere fisicamente i propri acquisti presso il punto vendita.
In favore all’introduzione del buono regalo, troviamo anche l’ottimizzazione delle procedure di gestione. Pensiamo a tutti gli aspetti legati alla componente amministrativa e logistica connesse alla sua scelta, ricerca e distribuzione: il buono acquisto elimina di fatto ogni tipo di coinvolgimento dell’azienda in oneri operativi. E se l’azienda decidesse comunque di optare per un regalo fisico? In questo caso, sarà possibile offrire al dipendente un catalogo digitale specifico e dedicato, dove consentirgli di scegliere e comporre in autonomia il proprio box degustazione preferito: anche in questo caso, comunque, l’azienda non dovrà occuparsi di alcun aspetto operativo legato alla logistica e alla spedizione.
In conclusione, orientarsi verso strumenti in grado di offrire vantaggi contributivi, si traduce nell’ottimizzazione delle opportunità di crescita aziendale, e consente di agevolare significativamente il raggiungimento di prefissati obiettivi futuri.
Per non perdere l’occasione di migliorare il benessere aziendale e di fidelizzare i tuoi dipendenti, richiedi un preventivo, oppure contattaci per una consulenza gratuita e personalizzata che ti consenta di approfondire le soluzioni più adatte alla tua azienda.