Welfare Solutions, Gowelf, Welsol, Welfare Aziendale

L’istruzione è un bene prezioso e rappresenta la base per il cambiamento sociale e individuale, ma i costi legati alla scuola continuano a pesare sempre di più sulle famiglie. Il caro scuola è ormai un fenomeno globale, con cifre allarmanti che testimoniano le difficoltà affrontate da milioni di famiglie in tutto il mondo. In Italia sono indicativi, giacchè un anno di istruzione universitaria presso il servizio pubblico (analizzando quindi i costi di strutture come UniGe, UniBo, ecc) si attesta tra i circa 1000€ ed i 2400€ per studente riferendoci alle fasce mediane di ISEE.

Di fronte a questo scenario complesso, emerge il welfare aziendale come una soluzione concreta per aiutare le famiglie a far fronte alle spese scolastiche. I piani di welfare aziendale permettono infatti di rimborsare una serie di spese legate all’istruzione, alleviando la pressione economica su molte famiglie. Tra le spese rimborsabili tramite welfare aziendale rientrano: la mensa scolastica, le rette per le scuole di ogni ordine e grado, i trasporti scolastici, l’acquisto di materiale didattico, i viaggi di istruzione e anche i servizi di baby sitting, fondamentali per chi deve conciliare lavoro e famiglia.

A livello internazionale, l’importanza del welfare aziendale sta crescendo, con esempi virtuosi che arrivano da multinazionali ma anche dalle PMI. Difatti, ad oggi, 3 aziende su 4 appartenenti a quest’ultima categoria, adottano politiche di Welfare Aziendale e registrano conseguentemente un aumento del fatturato aziendale

Investire nel welfare aziendale significa sostenere l’educazione e il futuro dei giovani, garantendo alle famiglie un supporto economico tangibile. Queste iniziative rappresentano non solo un beneficio per i dipendenti, ma un investimento nella crescita sociale, con un impatto positivo che va ben oltre l’ambito lavorativo.

Se hai bisogno di maggiori informazioni su come usufruire del tuo Welfare per spese scolastiche, scrivici a info@welsol.it , risponderemo a tutti i tuoi quesiti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X